MADE Artis Comunicatio

via larga 25 - 40124 Bologna - Italy

LE PRIME FIERE D'ARTE DEL 2018

January 12, 2018

 

Ecco che il nuovo anno inizia con le prime fiere internazionali d'arte moderna e contemporanea nel mondo.

Segnaliamo le prime tre dell'anno; due (Untitled e Outsider) gia dai nomi si segnalano per l'attenzione alla sperimentazione, tanto che la mostra newyorkese si caratterizza per la partecipazione di "non artisti". La fiera di Londra è invece un importante appuntamento internazionale annuale.

 

UNTITLED Art

San Francisco

USA

 

dal 12 al 14 gennaio 2018


Se vi trovate a San Francisco questo fine settimana, vi consigliamo la visita ad Untitled, art. Untitled, Art è una fiera d'arte internazionale curata e fondata nel 2012 che si concentra sull'equilibrio curatoriale e l'integrità in tutte le discipline dell'arte contemporanea.

Untitled, Art rinnova il modello standard della fiera affidando la curatela ad un team di curatori per identificare e curare una selezione di gallerie, spazi espositivi gestiti direttamente dagli artisti, istituzioni e organizzazioni senza scopo di lucro, in dialogo con una la sede centrale che ne fa da catalizzatore funzionale.

 

Per saperne di piu

 

LONDON ART FAIR

UK

Dal 17 al 21 gennaio 2018

 

Regno Unito, vi consigliamo la visita la London Art Fair dal 17 al 21 gennaio. Negli ultimi trent'anni, la London Art Fair ha esibito un'eccezionale qualità di arte moderna e contemporanea. La London Art Fair include più di 100 gallerie che presentano i più grandi nomi dell'arte britannica moderna del XX e XXI secolo. Accanto alla fiera principale si terranno eventi paralleli appositamente curati Art Projects e Photo50 , con le colletive di artisti.
 

 

Per saperne di piu


OURSIDER ART FAIR

NEW YORK

USA

 

dal 18 al 21 gennaio 2018

 

Sebbene le radici di Outsider Art possano essere ricondotte a molti anni fa, è utile guardare al suo precursore più recente: l'art brut (Raw Art) per capire il suo senso e vero spirito. Nel suo manifesto del 1947, l'artista e curatore francese Jean Dubuffet coniò il termine art brut così: "Con questo termine intendiamo opere prodotte da persone indenni dalla cultura artistica, dove l'imitazione gioca poca o nessuna parte (contrariamente alle attività degli intellettuali). Questi artisti traggono tutto ... dalle loro stesse profondità, e non dalle convenzioni dell'arte classica o alla moda ".Per i newyorkesi che vogliono rimanere fuori dal freddo, Outsider Art Fair arriverà al Metropolitan Pavilion dal 18 al 21 gennaio.

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

BIENNALE D'ARTE DI VENEZIA: ECCO TUTTI I 79 ARTISTI PRESENTI

April 22, 2019

1/9
Please reload

Recent Posts